Terzo Memorial Mamma e Papà Cairo: date e tutte le info per lo storico evento
L’8 e il 9 agosto, a Quattordio e Alessandria, il prestigioso torneo riservato alle formazioni Primavera
L'anno scorso storica vittoria granata al Trofeo mamma e papà Cairo
Lo scorso 12 agosto per la prima volta il Toro vinse il Memorial mamma e papà Cairo, riservato alla categoria primavera. La finale allo stadio Moccagatta di Alessandria contro l'Inter. Partita scoppiettante: l'Inter chiude in vantaggio il primo tempo con un gol di Di Maggio al 36esimo.
Nel secondo tempo però accade di tutto. Pareggio del Torino al 71esimo con Savva su rigore, Inter di nuovo avanti al 74esimo con Kamate. A 6 minuti dal 90esimo il Toro riacciuffa il pareggio con Gabellini, ma all'88esimo è Berenbruch che porta le mani dei nerazzurri sul trofeo.
A tempo scaduto, però, un rigore trasformato da Longoni fissa il risultato sul 3 a 3.
Sfida dal dischetto
Il trofeo dedicato a mamma e papà Cairo si decide così ai rigori: i nerazzurri, anche qui, partono meglio, piazzandosi avanti di due gol.
Ma il portiere del Torino, Abati, autore di numerosi interventi decisivi, si esalta anche dagli 11 metri. Parando, quando tutto sembrava perduto, gli ultimi due rigori e riportando il punteggio in parità. La sfida infinita si decide ai rigori a oltranza: al terzo, Abati para su Guecio, mentre Belinga non sbaglia. 9-8: vince il Toro.