Torino, per la difesa Torunarigha: Vagnati pronto al blitz. Gli aggiornamenti
Il centrale tedesco naturalizzato nigeriano è l'ultimo obiettivo dei granata, ma sarà braccio di ferro con un club
E' caccia ai difensori prosegue in casa Torino, anche perché uno non basta. Il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Vagnati stanno allargando i propri orizzonti anche in Belgio, dove c’è un profilo che potrebbe fare al caso ai granata.
La partenza di Alessandro Buongiorno verso Napoli e l'infortunio di Schuurs ha aperto una vera e propria voragine in difesa. Paolo Vanoli sta facendo gli straordinari per tappare i buchi.
Torunarigha: la situazione
Questa mattina TuttoSport ha fatto il punto della situazione facendo un nome nuovo per il reparto difensivo:
Jordan Torunarigha, poderoso marcatore di 191 centimetri nato a Chemnitz, in Germania, che dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili tedesche è stato impiegato in una occasione dalla nazionale maggiore della Nigeria.
Per una stagione ancora è di proprietà del Gent, che lo valuta tra i 7 e gli 8 milioni. Per un disegno del destino anche in questo caso cè il Bologna di Sartori, a contendere il giocatore a Vagnati. Su tale fronte in lotta pure con il Monza e gli inglesi del West Ham.
Pericolo Bologna
Il Bologna continua ad attendere una risposta da parte di Mats Hummels. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti, i quali non hanno portato tuttavia ad una risposta definitiva. La certezza è che il difensore tedesco ha rifiutato offerte dall'Arabia, dall'Ajax e da altri club che non disputano le coppe europee. Il Bologna è dunque ancora in corsa, tuttavia la squadra mercato rossoblù continua a valutare le possibili alternative.
Il calciomercato del Bologna continua a muoversi anche su campionati spesso esplorati da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. In particolare dal Belgio rilanciano un interessamento per Jordan Torunarigha, difensore centrale classe 1997 del Gent. Si tratta di un mancino con il contratto in scadenza nel 2025: quotazione tra i 7 e gli 8 milioni di euro.