Buongiorno e buonanotte. Rubrica Ieri, oggi e (forse) domani
Nella rubrica Ieri, oggi e (forse) domani si commenta la notizia dell'ormai certo passaggio di Buongiorno al Napoli
Dai quanti ce ne sono che spergiurano certe cose e poi si comportano al contrario? Ti ricordi le magliette baciate dopo il fallimento e dopo aver già firmato per quegli altri? Eri un bimbo ma te lo avranno raccontato.
E lo sappiamo, la colpa non è tua ma dello str...o che pensa solo agli interessi suoi, tu saresti rimasto a vita, ma c'è l' ambizione, il futuro .... Andonio Gonde e magari altro che non sapremo mai, perché in fondo abbiamo già le"nostre verità" e tanto ci basta per stabilire e decidere le colpe!
Certo viene da pensare, non tanto in fin dei conti, però com' è cambiato il mondo dai Ferrini, Cereser, Fossati, Zaccarelli, gente che non in pochi hanno "tentato" e che per la maggior parte ha vinto la Coppa Italia (quando ancora poteva vincerla anche il Vicenza), con un Torino che se andava in UEFA usciva al primo turno!
Forse avevano poca ambizione, magari erano "accontentisti", oppure guadagnavano già moltissimo? E se fosse che stavano bene così e dov'erano, amati e coccolati quando uscivano per strada anche se non vincevano nulla?
Sarà solo un caso, ma dopo quaranta, cinquanta, sessant'anni è un piacere incontrarli, sono ancora nei nostri cuori, mentre tu quanto ci resterai?
Buon viaggio Ale, buona fortuna, ne hai certamente più bisogno di quanto immagini.
Maurizio Vigliani