Mihai Popa
Mihai Popa

Mihai Popa, arrivato in estate a parametro zero al Torino dal Voluntari, non ha trovato spazio e ha di conseguenza fatto la panchina a Vanja Milinkovic-Savic, scivolando addirittura dietro anche a Luca Gemello nelle gerarchie di Ivan Juric. Secondo quanto riportato da Tuttosport nella sua edizione odierna, un paio di club hanno già sondato il terreno per rilanciarlo: si tratta di Cluj e Rapid Bucarest.

Quest'ultimi sono in pole, con i granata che avrebbero aperto al prestito secco, soluzione ideale per tutti: il Torino si ritroverebbe un giocatore più pronto in estate e maturato, i rumeni beneficeranno del suo contributo. Nei prossimi giorni è previsto un appuntamento tra le due società per capire la fattibilità dell'affare, visto che Urbano Cairo dovrebbe contribuire al pagamento dello stipendio del classe 2000.

Situazione completamente differente quella che riguarda Gvidas Gineitis. Ivan Juric ha mandato un chiaro messaggio alla Ternana, che lo voleva nel mercato di gennaio, e a tutte le sue pretendenti, parlando così dopo il 3-0 al Napoli: "Non voglio cederlo, sta crescendo, voglio tenerlo, voglio lavorare con lui e sono sicuro che troverà spazio". Probabile che avrà più minuti rispetto ai 301 totalizzati finora tra Serie A e Coppa Italia, spalmati su otto presenze. (tuttomercatoweb.com)

Al suo posto Passador

Pietro Passador

Il Torino Football Club comunica di aver risolto anticipatamente l'accordo di cessione temporanea del calciatore Pietro Passador al Rimini Football Club. Il portiere sarà sin da subito aggregato alla prima squadra. (torinofc.it)

Bentornato, Pietro: Sempre Forza Toro!

Il tesseramento col Torino l'8 giugno 2023

Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Mihai Popa, con decorrenza 1° luglio 2023.

Popa è nato a Constanta, in Romania, il 12 ottobre del 2000. Alto 190cm, il portiere è cresciuto calcisticamente nell’Academia Hagi e ha debuttato tra i professionisti con il Farul Costanza. Acquistato dall’Astra Giurgiu nel 2019, ha quindi maturato un'esperienza in prestito con il Rapid Bucarest nel 2020 prima di rientrare all'Astra, l’anno successivo, dove ha esordito nel massimo campionato romeno. Nel 2021 il trasferimento al Voluntari, club con cui ha totalizzato 77 presenze nelle ultime due stagioni. 

Per lui anche 8 partite in Nazionale Under 21, una in Under 23 e la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nei prossimi giorni Popa sarà impegnato con la sua Nazionale nel Campionato Europeo Under 21 che si svolgerà in Romania e in Georgia: nella prima fase, nel Girone B, la Romania affronterà i pari età di Croazia, Spagna e Ucraina. 

Tutto il Torino Football Club accoglie Popa con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro! (Torinofc.it)