Vanoli: "i risultati negativi ti fanno perdere autostima"
Le dichiarazioni del tecnico granata Paolo Vanoli al termine di Torino Fiorentina
Le dichiarazioni di Vanoli al termine di Torino Fiorentina
Ci siamo fatti gol da soli
“Rispetto a Roma abbiamo reagito, abbiamo avuto il controllo della partita. Ci siamo fatti gol da soli, i dettagli fanno la differenza”
Nessun alibi
“Questa squadra lavora ma dobbiamo essere più liberi di testa. I risultati negativi ti fanno perdere autostima ma oggi abbiamo reagito da squadra. Non dobbiamo cercare alibi ma guardare avanti e lottare”.
Sfortunati
“I dettagli fanno sempre la differenza nel calcio. A Roma la prestazione mi ha fatto arrabbiare, oggi ho visto una reazione ma paghiamo le nostre ingenuità. Ci mancheranno dei punti, siamo stati anche sfortunati col palo”.
Lavorare sulla testa, non sui moduli
“Dobbiamo tenere alta la testa e non cercare alibi, nel calcio ci sono sempre cose da migliorare. Lavorare sulla testa? Sì, è successa la stessa cosa di Roma, non c'entrano i moduli. Bisogna essere uomini e pedalare”.
Basta parlare di Zapata
“Stiamo parlando troppo di Zapata, chiaramente è difficilmente sostituibile, ma noi dobbiamo dare qualcosa in più. Questo è il calcio”.
Uno shock l'infortunio di Adams
“Se abbiamo patito l'infortunio di Adams? Sì, è stato un po' uno shock, già ci manca Zapata...Non dobbiamo dare tanta pressione a Njie, ma lui e Karamoh ci serviranno sicuramente”.
Pedersen, grandissima partita
"Pedersen ha fatto una grandissima partita, da quinto vero. Deve dare continuità a questa prestazione, è l'aspetto più importante”
Persa autostima
“Persa la capacità di verticalizzare? Sì, abbiamo perso un po' di sfrontatezza e leggerezza che nelle prime giornate ci permetteva di esprimerci. L'autostima in queste momenti negativi la perdi, ma possono renderci ancora più forti”
Verso il derby
"Ritiro anticipato in vista del Derby? Assolutamente no, per una partita così importante non c'è bisogno di dare motivazioni. È la Partita. Dovremo fare una prestazione top ed evitare errori”.
Porte aperte al Filadelfia
"Porte aperte al Filadelfia prima del Derby? Potrebbe essere una buona idea”