Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

Nuovo progetto per l'ex attaccante svedese Zlatan Ibrahimović, che entrerà a far parte di una nuova lega calcistica insieme a…Fedez.

Per entrambi si tratta della prima volta all'interno dell'innovativo progetto messo in piedi dall'ex blaugrana Gerard Piqué. Stiamo parlando della Kings League.

Cos'è la Kings League

La Kings League è unainnovativa competizione di calcio a 7 creata nel 2022 dall'ex difensore del Barcellona Gerard Piqué in collaborazione con Ibai Llanos, influencer e streamer spagnolo. 

La lega però è abbastanza particolare, unendo alle regole tradizionali del calcio anche delle regole tutte nuove e di rottura.

Tra l'altro, le varie squadre possono contare su dei “Presidenti”, tipicamente personaggi conosciuti come appunto ex calciatori, personaggi dello spettacolo o influencer. Grazie al suo peculiare e spettacolare modo di intendere il calcio, in pochi anni e divenuta una lega molto seguita a livello globale.

Il ruolo di Ibrahimović e Fedez

Ora la Kings League è sbarcata anche in Italia con un torneo tutto suo. Ecco allora che il ruolo di Ibra e Fedez è più chiaro, ovvero il dover essere il “Presidente” di una delle squadre partecipanti.

L'ingresso di Fedez, che per la prima volta si approccia ad una lega calcistica, rappresenta una novità per il panorama italiano, che vedrà un mix di celebrità e sportivi di alto livello sfidarsi in una competizione coinvolgente. 

L'Italia sarà uno dei primi paesi a seguire questo format, con grandi aspettative per l'influenza che celebrità come Fedez e Ibrahimović potranno avere sul successo del torneo.