Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Le dichiarazioni di De Rossi

Il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, ha parlato così, ai microfoni di Dazn, nel post RomaTorino: “Mi sono piaciuti i 20 minuti di minuti di gestione, avevo detto a Rasmus che loro non avrebbero mollato e abbiamo sofferto fino alla fine. Mi piace vincere le partite così, ma ovviamente la dovevamo uccidere prima questa gara”.

“I campioni in questo sport sono decisivi. C’è stato equilibrio nel primo tempo perché loro se la giocano alla pari contro tutti, sono forti. Sapevamo che sarebbe stata dura soprattutto dopo le fatiche di giovedì. Ho visto qualche dato e sono buoni, soprattutto gli XG”.

“Primo gol? Mi è sembrato un grande gol dell’attaccante. Tutti i gol possono essere evitati ma poi c’è la bravura dei calciatori. Con un pizzico di attenzione potevamo chiudere prima sul cross di Bellanova”. (siamolaroma.it)

 

Al termine della partita, l'allenatore dei granata Juric ha parlato ai microfoni di Dazn.

Torino-Roma, le parole di Juric

Ivan Juric

"In due partite abbiamo fatto trentotto tiri, ne abbiamo subiti quattordici e ne abbiamo perso tutte e due le partite". Così Ivan Juric ha commentato la sconfitta del Torino. Più volte l'allenatore ha ribadito delle varie occasioni non sfruttate: "Sprecate tante occasioni pericolose. Dobbiamo essere più pericolosi, queste cose si pagano. Ci esprimiamo molto bene ma manca questo tipo di cattiveria sottoporta. Siamo una squadra sprecona".

Riassumendo la partita, Juric ha commentato: "Nel primo tempo abbiamo dominato totalmente, quindi abbiamo commesso un fallo da rigore senza motivo, poi Dybala ha fatto un eurogol. E' difficile da accettare. Rimane il fatto che la squadra domina il gioco, ma manca questo giusto incastro. La sensazione è quella: manca qualcosa, ma non dobbiamo scoraggiarci".

Infine, Juric ha commentato la situazione in difesa :Siamo un po' corti, cortissimi". Anche per l'infortunio di Lovato: "Vedremo domani, Buongiorno è vicino al recupero". Poi, sulla crescita di Bellanova: "Quando i ragazzi sono favorevoli all'ascolto, è normale che crescano. Lui ascolta, ha tanta voglia, e sta migliorando in maniera impressionante". (gianlucadimarzio.com)