Il Torino pareggia contro un Parma non proprio irresistibile
I granata giocano un buon primo tempo ed hanno le occasioni migliori. Seconda frazione, invece, brutta da entrambe le parti
Contro il Parma Vanoli schiera il suo Torino con un’atipica difesa a quattro con Coco e Maripan centrali e Vojvoda e Sosa terzini. Il modulo però, verrà cambiato a partita in corso.
La cronaca del primo tempo
Dopo tre minuti arriva il primo tiro della partita con Mihaila che prova la botta di destro dalla distanza, ma Milinkovic-Savic è attento e para senza difficoltà. Al minuto 8, giallo pesante per Ricci che spende un fallo per evitare una ripartenza importante dei ducali.
Un minuto dopo Vlasic dalla fascia destra mette in area un cross bellissimo per Adams che colpisce di testa, ma Suzuki è bravo a respingere. Occasionissima Toro.
Nemmeno trenta secondi ed i granata si fanno trovare scoperti con Mihaila che lancia Cancellieri, che corre verso l’area, passa nuovamente al rumeno che insacca. Zero a uno ma rete annullata per offside.
Al 17’ il Toro ha una clamorosa occasione da gol con Karamoh che supera Balogh, ma inspiegabilmente, a porta vuota e con Suzuki a terra, aspetta troppo e passa il pallone al compagno. Enorme occasione sprecata.
Qualche minuto dopo è Lazaro a crossare dalla destra, con Adams che anticipa tutti e tira al volo. Palla ancora una volta parata da Suzuki. Torino che continua a spingere riuscendo a pressare bene, ma senza concretizzare.
A dieci minuti dal termine della prima frazione il Toro ha il pallino del gioco, ma si fa trovare scoperto con Mihaila che corre in contropiede, mette il pallone forte in mezzo ma Maripan è attento e butta fuori. Poco dopo è Lazaro che corre sulla fascia destra trovando libero Vlasic, che tira dal limite dell’area ma troppo debolmente per impensierire Suzuki.
Al 36’ un braccio troppo alto di Almqvist colpisce Maripan. Giocatore dei Ducali non punito nemmeno con un giallo. Il gioco riprende dopo qualche minuto a causa delle cure al giocatore, colpito al volto con il gomito dell’avversario.
A fine primo tempo da calcio d’angolo nasce una buona occasione per il Parma che dalla distanza colpisce di controbalzo: palla fuori.