Il Toro cerca un vice Vanja, l’obiettivo è un figlio d’arte.
Ecco chi è nel mirino per la prossima stagione: un figlio d’arte che gioca in B

Il Toro ha messo nel mirino un vice per Vanja Milinkovic-Savic
In vista della prossima stagione, l’obiettivo è Jonathan Klinsmann, attuale portiere del Cesena, classe '97, 194 centimetri di altezza e figlio di Jurgen Klinsmann, idolo assoluto del calcio mondiale che è stato campione del mondo a Italia 90 e d’Europa a Inghilterra 96.
Klinsmann è sotto attenta osservazione, date le sue recenti prestazioni; da contratto è legato al Cesena fino all’estate 2026, ma pare che molti club abbiano visto in lui un grande potenziale e che, dunque, con ogni probabilità, cambierà squadra quest'estate.
Le sue prestazioni sono state solide e costanti fin da subito, infatti vanta ottime statistiche: già dopo le prime 3 gare da titolare, aveva collezionato ben 25 uscite con presa alta e 41 passaggi precisi effettuati su 57, segno di una capacità elevata di costruire dal basso; inoltre, al momento conta 20 partite e 6 ottimi clean sheet.
Ha giocato per le giovanili della nazionale Statunitense nell’Under 18 e poi Under 20 dove ha vinto il titolo continentale e il “Guanto d’oro” come miglior portiere del torneo. Dal 2018 è nel giro della Nazionale maggiore, ma non ha ancora esordito. Nel suo percorso con i Club, ha difeso i pali dell' Hertha Berlino, Los Angeles Galaxy e San Gallo, accumulando esperienza in diversi campionati.
La dirigenza granata sta valutando attentamente il suo profilo, in vista di un possibile investimento per rafforzare un reparto portieri sempre più vasto. Ciò può creare una sana competizione che non permetterebbe a nessuno dei portieri in rosa di abbassare la guardia.
Nei prossimi mesi si capirà se i granata decideranno di affondare il colpo per assicurarsi il portiere, tanto più che il ragazzo possiede anche il passaporto tedesco e ciò lo rende un’opzione ancora più interessante in termini di tesseramento.