Torino Academy: ancora una nuova partnership per i granata
Dopo il Chivasso Calcio, si guarda ad una realtà del sud
Si amplia ulteriormente la galassia della Torino Academy, l'accademia dei granata che ha l'obiettivo di formare una nuova generazione di talenti e di tecnici tramite affiliazioni in tutta Italia ma anche al di fuori dai confini nazionali.
Tra le affiliazioni internazionali infatti, spiccano anche quelle in Cina, in Gran Bretagna, Moldavia e Russia.
Qualche giorno fa era stata annunciata una nuova affiliazione, quella con il Chivasso Calcio, voluta fortemente da Gianni Provera che connesso entrambe le realtà, ma ora c'è una novità.
Una nuova affiliata
Il progetto Academy non termina qui. Un nuovo gruppo sportivo entra nella costellazione Torino. Come riportato da Salerno in Web, il Gruppo Herajon del presidente Gaetano Tolomeo è entrata a far parte del progetto Torino Academy.
L'accordo segna una nuova era per il calcio giovanile locale, con la partnership che sarà finalizzata alla crescita ed al miglioramento tecnico dei giovani del territorio, oltre ad organizzare anche dei Toro Camp durante l'estate 2025.
Come per la precedente affiliazione, anche in questo caso il Torino fornirà le proprie competenze garantendo assistenza organizzativa e tecnica oltre agli stage formativi.
Tolomeo figura cruciale per la partnership
Il presidente Gaetano Tolomeo, giornalista e produttore televisivo, noto per la conduzione di programmi come "Il Calcio è Servito", "Stelle del Calcio" e "Galassia Moda" trasmessi su Sky e ITA TV, ha avuto un ruolo determinante nell'instaurare la collaborazione tra il Gruppo Sportivo Herajon e il Torino FC.