Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Questo pomeriggio è stata consegnata la panchina d'argento, ossia un premio riguardo il tecnico migliore del campionato cadetto. In corsa c'erano l'allenatore del Parma Pecchia, il tecnico del Catanzaro, squadra sorpresa del campionato scorso, Vivarini, e l'allenatore del Torino Vanoli, l'anno scorso in forza al Venezia, con il quale ha vinto i playoff di Serie B contro la Cremonese.

La classifica per la panchina d'argento

A vincere il trofeo è stato proprio il tecnico del Parma, con 24 voti. Mister Pecchia ha ottenuto ben 24 voti, con l'allenatore del Toro Vanoli al secondo posto con 12 voti, mentre mister Vivarini si è fermato a soli 4 voti. Per l'allenatore del Parma si tratta del secondo anno in cui vince questo premio, dopo quello ottenuto con la Cremonese nella stagione 21-22. 

Vanoli
Paolo Vanoli

Ciò che però salta all'occhio è che dei tre allenatori in corsa solo Vanoli è ancora seduto su una panchina, con Vivarini che è stato esonerato dal Frosinone e Pecchia che è stato esonerato dal Parma. Queste le parole del vincitore del premio della panchina d'agento, mister Pecchia, riprese da TMW:

Le parole di Pecchia

Ringrazio tutti i miei giocatori, ma anche i miei allenatori in carriera. E ovviamente ai dirigenti, anche a quelli che non hanno avuto pazienza o fiducia quando le cose si sono complicate