Vanoli fa segnare tanto l'attacco e le statistiche lo dimostrano: i dati
Lo scorso anno con Juric i gol in totale del Torino erano stati 36 in tutto il campionato.
Cinque giornate di Serie A e il Torino è tornato primo in Serie A dopo ben 47 anni. L'artefice di tutto? Paolo Vanoli e il suo calcio offensivo.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, già al Venezia l'allenatore granata aveva fatto vedere delle grandi cose in zona offensiva: 69 gol fatti e miglior attacco del campionato. Tra questi 22 gol di Joel Pohjanpalo e 11 di Gytkjaer.
I numeri al Torino
Nelle prime 5 giornate di questo campionato i granata hanno fatto 8 gol e ne hanno subiti 5. Le reti sono state maggiormente dell'attacco: 2 di Zapata, 2 di Che Adams, 1 di Sanabria, 1 di Coco, 1 di Ilic e un autogol. Basta pensare che lo scorso anno con Juric i gol in totale del Torino erano stati 36 in tutto il campionato.
Duvan Zapata é il miglior marcatore di A in attività
Con la rete segnata a Verona nell'anticipo della quinta giornata di campionato, uno stacco imperioso di testa a centro area su cross dalla destra di Lazaro al 33' del primo tempo, il bomber e capitano del Torino Duvan Zapata entra nella Top 50 dei migliori marcatori ogni epoca del campionato. Ma soprattutto ha raggiunto Paulo Dybala a quota 123 reti segnate in carriera in testa alla classifica dei cannonieri in attività