Cagliari-Torino: 1-2, il Toro passa in trasferta con Zapata e Ricci
Molta sofferenza nel finale, Viola con un gran gol ha riacceso le speranze sarde
CAGLIARI-TORINO 1-2
Reti: pt 23’ Zapata, pt 48’ Ricci, st 32’ Viola
Ammoniti: pt 41’ Wieteska, st 17’ Gineitis, st 28’ Viola, st 37’ Milinkovic Savic, st 38’ Buongiorno, st 45’ Rodriguez
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos (st 1’ Viola); Zappa, Sulemana (st 11’ Prati), Makoumbou, Jankto (st 1’ Pavoletti), Azzi (st 25’ Augello); Nandez (st 25’ Lapadula); Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Obert, Desogus, Di Pardo. Allenatore: Ranieri.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 42’ Vojvoda), Ricci (st 17’ Gineitis), Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 33’ Sazonov), Zapata (st 42’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Njie, Muntu, Savva, Bianay Balcot, Ciammaglichella. Allenatore: Juric.
Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 23 calciatori per il match contro il Cagliari (calcio d'inizio alle 20.45, Unipol Domus), ventunesima giornata di Serie A:
1. Gemello
4. Buongiorno
6. Zima
9. Sanabria
11. Pellegri
13. Rodriguez
15. Sazonov
16. Vlasic
19. Bellanova
20. Lazaro
27. Vojvoda
28. Ricci
29. Njie
32. Milinkovic Savic
47. Muntu
61. Tameze
66. Gineitis
71. Popa
77. Linetty
79. Savva
80. Bianay Balcot
81. Ciammaglichella
91. Zapata
Cagliari-Torino: le ultime sulle probabili formazioni
La ventiduesima giornata di Serie A si apre con Cagliari–Torino e i due allenatori sono già al lavoro per capire i possibili undici titolari che comporranno le probabili formazioni. La squadra di Ranieri deve vincere per allungare sulla zona retrocessione che al momento dista solo un punto. La vittoria e i tre punti a Ivan Juric servirebbero soprattutto per dare continuità alle buone prestazioni e ai risultati arrivati al Torino nelle ultime partite.
La probabile formazione del Cagliari
Ranieri, dopo la sconfitta contro il Frosinone, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 con Scuffet tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Wieteska e Dossena difensori centrali, con Zappa terzino destro e Augello a sinistra. In mediana Sulemana, Prati e Makoumbou. Davanti ci sarà Petagna unica punta, favorito su Pavoletti, accompagnato da Nicolas Viola e Nandez schierati sulla linea dei trequartisti.
La probabile formazione del Torino
Conferma in porta per Vanja Milinkovic-Savic. La difesa a tre dovrebbe essere formata da capitan Buongiorno centrale, Tameze ancora adattato, a seguito dell’indisponibilità di Djidji, e Ricardo Rodriguez braccetti. Sulle fasce ci potrebbero essere Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. In mediana Ricci e Linetty, con Ilic che non prenderà parte alla sfida. Zapata sarà il terminale offensivo dei granata e avrà Sanabria e Vlasic dietro ad assisterlo. I granata vogliono continuare a fare bene dopo la vittoria contro il Napoli e il pareggio con il Genoa. C’è stato poi un turno di riposo a causa della Supercoppa italiana dato che il Torino avrebbe dovuto giocare contro la Lazio. La partita verrà poi recuperata il 22 febbraio. (pazzidifanta.com)
Cagliari-Torino, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna. All: Ranieri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R. Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Sanabria; Zapata. All: Juric.