Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Imbattibile e inviolabile

Il Lecce ha giocato 6 sfide contro Ivan Juric, attuale tecnico del Torino. Cinque volte in campionato ed una in Coppa Italia, tutte terminate con lo stesso esito: sconfitta.

Il tecnico di Spalato ha affrontato i giallorossi sulla panchina di squadre differenti: Genoa, Verona e Torino. Con i rossoblù ha eliminato i salentini dal terzo turno della Coppa Italia, vincendo per 3 a 2. Con veneti e granata, invece, le sfide si sono disputate in campionato ed hanno avuto tutte lo stesso risultato: il Lecce non è riuscito a segnare nemmeno un gol alle squadre allenata da Ivan Juric.

I precedenti

Alessandro Buongiorno, suo il gol vittoria contro il Lecce

Nella stagione 2019-2020 il Verona ha battuto il Lecce sia all’andata che al ritorno. Al Via Del Mare 1 a 0 grazie al gol dell’ex Pessina, mentre al Bentegodi con un perentorio 3 a 0.

Lo scorso anno stesso copione nelle sfide contro il Torino. All’andata 1 a 0 per i granata padroni di casa ed al ritorno 2 a 0 al Via Del Mare. Quel Lecce non solo non ha segnato ma ha fatto una fatica tremenda a calciare verso la porta difesa da Vanja Milinkovic Savic.

Gli highlight di Lecce-Torino

Infine, la partita di questa stagione vinta dal Torino grazie ad un gol di Alessandro Buongiorno. Nella ripresa Juric ha messo in campo la sua solita squadra arcigna, che non ha permesso al Lecce di avvicinarsi alla porta e creare occasioni da rete.

Il Lecce ha bisogno di 3 punti per allontanarsi dalla zona rossa. (pianetalecce.it)

TORINO-LECCE: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

Partita: Torino-Lecce
Data: venerdì 16 febbraio 2024
Orario: 19.00
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LECCE

Juric sistemerà il suo Torino con un 3-4-1-2 nel quale saranno Djidji, Lovato e Masina ad alzare il muro difensivo davanti a Milinkovic-Savic. Bellanova e Lazaro presidieranno gli esterni, mentre Vlasic agirà da trequartista a supporto di Zapata e Sanabria. Squalificato Tameze, Rodriguez out per infortunio.

Consueto 4-3-3 per D’Aversa che in mediana dovrebbe poter contare normalmente su Kaba nonostante una contusione al ginocchio. A completare con lui la mediana dovrebbero esserci Oudin e Ramadani. In attacco Krstovic sarà il perno centrale di un tridente completato da Almqvist e Sansone.

TORINO: (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Prograncic, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D'Aversa