Ivan Ilic
Ivan Ilic

L'offerta da parte del Torino è irrinunciabile: 25 milioni di euro (molto probabilmente 22 + 3 di bonus). Ivan Ilic era stato acquistato dal ds Vagnati, su precisa richiesta di Ivan Juric per una cifra non indifferente, ovvero 16 milioni. Odore di plusvalenza per le casse societarie.
Il presidente granata Urbano Cairo ha dato il via libera alla cessione e adesso aspetta un accordo tra il giocatore classe 2001 e la società russa. Una intesa che, al momento, ancora non è stata trovata.

Ivan Ilic
Ivan Ilic

Come funziona la FIFA Clearing House

Verso la Russia, nulla. E ora lo Zenit ci prova, pronto ad acquistare il centrocampista granata. L’operazione può essere possibile grazie a una serie di meccanismi che coinvolgono anche al FIFA Clearing House, la banca virtuale della FIFA che ha sede a Parigi e che opera con i TMS. Si tratta di un conto obbligatorio e virtuale a cui si appoggiano tutte le società dentro l’organo FIFA dove bisogna dichiarare la provenienza dei soldi, le garanzie per poter operare, il tipo di valuta adottata e tutta una serie di strumenti per controllare la corretta transazione di denaro. Dal 2023, la Clearing House è obbligatoria per tutti, club russi inclusi. Cosa che ha facilitato e potrà facilitare tutte le operazioni bypassando in maniera totalmente trasparente il blocco dei conti e permettendo al calciomercato di essere davvero internazionale. SKY Sport ha spiegato appunto come possa essere possibile il trasferimento di Ilic in Russia.


💬 Commenti (23)