Gol del Torino
Gol del Torino
Ivan Juric

Errore di Gineitis, il Toro poteva fare di più. Doveri scandaloso.


 

Colpani sfrutta un errore di Gineitis: ventiquattro anni, lasci rimbalzare la palla e ti fottono. In A non perdonano. Per il resto aveva giocato bene, capita. Il ragazzo è uscito in lacrime, capitolo chiuso. Di Gregorio fa almeno quattro parate decisive, una su Ilic nel finale quasi miracolosa.

Bravo Savic di piede su Colombo a tempo scaduto, dopo che l’azione brianzola era stata fatta partite da Zima. Insomma oggi con Schuurs si vinceva, tranquilli. E tutte le azioni veramente pericolose degli uomini di Palladino sono partite da errori nostri.

Peccato. Bravo Zapata, che sta ritrovando la condizione, oggi bravo pure Ilic e non solo per il gol. Bellanova bene nel primo tempo poi è caduto nella tentazione di strafare. Doveri annulla un gol per un fallo di mano di Zapata, visto o non visto? Mah nessuno ci ha capito qualcosa, e poi non concede un rigore su Lazaro, ancora una volta colpevole di non cadere in area.

Vergognoso. In tempi di VAR questo è rigore tutta la vita. Oggi a Lecce hanno annullato un gol ai salentini per una mano che spingeva leggermente un milanista sul petto, nell’atto di prendere posizione. Ma di cosa parliamo? A parti inverse non succede mai. Vero è che il Toro dopo il gol di Ilic ha staccato un po' la spina.

Permettendo al Monza di conquistare terreno. Quest’anno ci rilassiamo troppo e rischiamo. Certo ripeto manca davvero un difensore esperto. Una sola domanda a Juric, uscito Linetty per infortunio, sicuro che Gineitis fosse la scelta giusta? Certo a bocce ferme è tutto semplice, ma ci vuole poco a capire che Colpani mette ansia.

Spostare Tameze e dentro Vojvoda? Vabbè chi lo sa. Intanto buttiamo via punti. Ora due settimane per riprendere gli infortunati, e per cementificare ancora il gruppo. Tenendo presente però che il Toro non chiude le partite e si appresta sempre a soffrire, uscito Schuurs dietro si soffre troppo. 

Diego Serra

Monza-Torino: 1-1 in gol Ilic e Colpani

Reti: st 10’ Ilic, st 20’ Colpani

Ammoniti: st 22’ Gineitis, st 44’ V. Carboni, st 49' Radonjic

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (st 45’ Pereira), Caldirola, A. Carboni; Ciurria (st 13’ Birindelli), Gagliardini, Bondo (st 13’ Mota), Kyriakopoulos; Colpani (st 36’ V. Carboni), Pessina; Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Bettella, Maric, Cittadini, Ferraris. Allenatore: Palladino.

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 41’ Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (st 26’ Zima); Bellanova, Vlasic, Linetty (pt 33’ Gineitis), Ilic, Lazaro; Sanabria (st 41’ Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Soppy, N’Guessan. Allenatore: Juric.