"Ronaldo il fenomeno al Torino? Lo segnalai alla società": la rivelazione dell'ex osservatore
Le parole dell'ex osservatore granata a Mundialito

Mirko Ferretti, osservatore del Torino durante l'era del presidente Roberto Goveani, è stato ospite di "Mundialito", sul canale YouTube Gold Play. Tra le scoperte di Ferretti, figurano nomi come Roberto Mancini ma anche Sergio Pellissier, ma non solo.
Durante i suoi anni al Toro, ebbe la possibilità, poi non concretizzatasi, di portare il Fenomeno, Ronaldo, in maglia granata. Ecco il suo aneddoto.
Le parole di Ferretti
Ronaldo mi era stato ventilato. Io dovevo andare a Porto Alegre a vederlo giocare, aveva 17 anni. Ha fatto la Coppa Libertadores e il mio caro amico uruguaiano mi ha detto “Mirko vieni qui che c'è un fenomeno che gioca in prima squadra, un fisico della madonna, va via come un treno".

La partita contro la Germania
Io al mio presidente Goveani dico “Pres andiamo”. “Non posso venire, non andiamo, aspetta aspetta”. C'era già un movimento nel Torino un po' particolare come società. Poi è il Brasile è venuto a Colonia a giocare contro la Germania e dico “Presidente andiamo a vederlo”. “Vai tu”, m'ha detto. Vabbè vado io a vederlo. L'ho visto solo in panchina perché era giovane ed han giocato altri e questo ragazzo l'anno dopo andò al PSV Eindhoven.