Vagnati, Vanoli, Zapata e Bellanova a Gosens: "Vieni al Toro!". Cairo indica le alternative
Il numero uno granata valuta altri profili a prezzi inferiori a quelli del tedesco
Il Torino le sta tentando tutte per convincere Robin Gosens, perché è chiaro che possiede le qualità ideali per andare a ideare con Bellanova una pazzesca coppia di esterni.
Oltre all’uomo mercato Vagnati, lo hanno chiamato il tecnico Paolo Vanoli, Duvan Zapata e lo stesso Bellanova. L’attaccante colombiano, che è stato suo compagno nell'Atalanta dal 2018 al 2022, gli ha riferito quanto sia contento di aver scelto il Toro una stagione fa, di come si stia trovando bene in campo, nello spogliatoio e in città.
Progetto Toro interessante
A tutti il tedesco ha ribadito che gli interesserebbe tornare nel nostro campionato e ha confessato che il progetto di Cairo e Vagnati lo alletta molto.
Rimane il pressing del tecnico dell’Union Berlino Svensson a complicare, per adesso, il progetto granata.
Le alternative secondo Tuttosport
Questa mattina il quotidiano Tuttosport ha analizzato le alternative a Gosens, nel caso di un mancato arrivo:
Il Torino ha concesso ancora qualche giorno a Gosens, ma intanto si sta giustamente guardando attorno. La prima soluzione conduce a Mitchell Baker, arrivato all'Atalanta dodici mesi fa dal Bayer Leverkusen: sull'olandese c'erano molte aspettative, ma ha faticato a inserirsi e di conseguenza a trovare lo spazio sperato. Il suo nome era stato accostato al Toro già a gennaio.
Una seconda possibilità conduce a Ulysses Garcia, portoghese naturalizzato svizzero che il Marsiglia ha acquistato durante la sessione invernale di mercato dallo Young Boys, con cui ha vinto quattro campionati e una Coppa nazionale. In entrambi i casi, il costo del cartellino è inferiore ai 9 milioni necessari per avere Gosens: attorno ai 6 per Bakker, qualcosa di meno per Garcia.
Da un po' di tempo, infine, si vocifera di un interesse per il ventiquattrenne Antonino Gallo, da due stagioni titolare nel Lecce.