Titoli e... La Rubrica Ieri, oggi e (forse) domani
Nella rubrica Ieri, oggi e (forse) domani Maurizio Vigliani ci parla del caso Milinkovic Savic
Titoli e…
Milinkovic Savic colpisce un tifoso serbo in un bar .... questo il titolo del clamoroso fatto accaduto in Germania nel giorno libero della nazionale serba, prima dell' ultimo turno del girone eliminatorio, contro la Danimarca, che ha sancito l' eliminazione della formazione slava, partita con ben altri obiettivi.
La notizia è stata riportata in Italia in queste ultime ore ed ovviamente il coinvolgimento del portiere granata ha immediatamente avuto rilevanza, pur se Vanja non è mai sceso in campo.
Quello che però salta all' occhio è che a differenza del titolo, il contenuto riporta che il portiere "AVREBBE" colpito il connazionale, cosa evidentemente ben diversa ed in ogni caso tutta da verificare, visto che, al solito, le testimonianze paiono essere piuttosto discordanti.
Cosa sia davvero successo verrà verificato, però perché usare un' affermazione nel titolo che sa di certezza rispetto all' accaduto? Può essere che Vanja abbia davvero reagito male e nel modo sbagliato, ma ....
Certo era in un bar a bere, ma non è mai sceso in campo ed allora cosa si dovrebbe dire di comportamenti anche meno professionistici da parte di non pochi calciatori, di cui tutto viene taciuto?
Se Milinkovic ha sbagliato, la federazione serba prenderà i giusti provvedimenti, ma sarebbe ora di usare sempre le parole giuste quando si da un' informazione, solo che dipende sempre da chi è coinvolto, e questo è un fatto comunque ridicolo rispetto a quando si sbatte in prima pagina un assassino che spesso non c'entra nulla.
Maurizio Vigliani