Vince l'Italia contro la Francia, e che partita Ricci: ecco i suoi numeri
Buona la prima del nuovo corso di Spalletti, ed il mediano granata si mette in mostra
La partita di Ricci
Insomma, una serata perfetta che ha visto non solo gli azzurri dominare in casa dei vice campioni del mondo, ma anche una grande prestazione di uno dei talenti del Torino. Samuele Ricci infatti, si è reso protagonista di una bellissima prestazione.
Il giocatore ha cercato di legare difesa e centrocampo, ha giocato con sicurezza ed ha dato sostanza in mezzo al campo. Come si evince da Sofascore, il classe 2001 è stato al centro del gioco dell'Italia toccando 78 palloni.
Non solo, dei 64 passaggi effettuati, ne ha sbagliati solo 5, con una percentuale di riuscita del 92%. Poi anche 9 contrasti di cui 6 vinti, 3 intercetti e 3 tackle totali. Il calciatore ha perso anche 5 palloni, ma ci può stare vista la mole di palloni giocati.
Insomma, una partita da ricordare per il gioiellino del centrocampo granata, di cui aveva già parlato lo stesso Ct Spalletti.
E' un ragazzo generosissimo, ha nelle qualità la tecnica, la corsa e la resistenza. In questa convocazione siamo stati un po' attenti ad avere più qualità, tutta gente che è più continua e forte fisicamente, che è disponibile al sacrificio.