Le pagelle di Frosinone-Torino 0-0. Male Sanabria e Vlasic.
Il palo ferma un Ilic molto ispirato. Troppo solo e poco cattivo Zapata.
Le pagelle di Frosinone-Torino 0-0
Milinkovic Savic: da brividi un’uscita palla al piede nel primo tempo che regala agli avversari un’occasione fortunatamente non concretizzata; poi si rende protagonista di un paio di interventi decisivi. (6,5)
Tameze: gioca per un’ora nella posizione di centrale destro e la parte finale a centrocampo, sembra farsi preferire in difesa. Prestazione onesta ma senza particolari squilli. (6)
Buongiorno: patisce Kaio Jorge concedendogli, nel primo tempo, due grosse occasioni. Col passare dei minuti trova le giuste contromisure e il brasiliano sparisce dal campo. (6)
Rodriguez: al temuto Soulé concede solo qualche giocata lontana dall’area di rigore, limitandolo nella zona pericolosa del campo. (6,5)
Bellanova: come purtroppo accade da inizio campionato tanta corsa ma poche iniziative pericolose, con Okoli ammonito dopo pochi minuti, e graziato dall’arbitro, doveva insistere di più nel uno contro uno. (6)
Ricci: chiaramente in ritardo di condizione, non dirige la squadra come suo solito e sbaglia troppi palloni, cosa inusuale per uno come lui. (5,5)
Ilic: ha finalmente assunto il ruolo di regista della squadra, sempre presente nell’azione va anche vicino al gol con un tiro da fuori area che si stampa sul palo interno. (6,5)
Voivoda: anche se non lo si ricorda per nessuna particolare iniziativa, fornisce una prestazione sufficiente. (6)
Vlasic: non ripete la prestazione di lunedì contro l’Atalanta, nessuna giocata di qualità e troppi palloni persi al limite dell’area del Frosinone. (5)
Sanabria: anche lui in giornata no, poco partecipe alla manovra, lavora male quasi tutti i palloni che riceve. (5)
Zapata: si fa carico, praticamente senza aiuto, della manovra offensiva del Torino. Ricordiamo un bel colpo di testa fuori di poco nel primo tempo e qualche occasione nella quale sarebbe servita più determinazione. (6)
Subentrati:
Djidji per Ricci (19’ s.t.): speriamo recuperi presto la condizione per giocare tutta la partita perché oggi si è constatato quanto sia importante questo giocatore. Nel finale, con la squadra un po’ sbilanciata alla ricerca del vantaggio, recupera, grazie alla sua velocità e al senso di posizione, qualche pallone potenzialmente pericoloso. (6,5)
Lazaro per Vojvoda (27’ s.t.): entra bene con qualche bel intervento difensivo e un paio di accelerazioni in attacco. (6)
Seck per Vlasic (27’ s.t.): poveri noi! Tutti i palloni che tocca li sbaglia e, quando si trova la palla giusta in area, cincischia troppo e vanifica tutto. Ancora una volta impresentabile. (4,5)
Karamoh per Sanabria (27’ s.t.): qualche buono spunto ma anche lui, quando ha la palla da concretizzare, manca di cattiveria. (6)
Zima per Rodriguez (38’ s.t.): s.v.
La pagella di Mr. Juric
La squadra è sicuramente ritrovata, anche se non ripete la prestazione di lunedì contro l’Atalanta, però non riesce ancora una volta a concretizzare perché tradita da alcuni singoli. (6)
Frosinone-Torino: 0-0 - il tabellino della partita
Frosinone (4-3-3): Turati; Romagnoli, Okoli, Monterisi; Oyono, Brescianini, Gelli (72′ Lulic), Garritano (61′ Pirola); Soulé , Kaio Jorge (83′ Cheddira), Ibrahimovic (71′ Caso).
In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Çuni, Kvernadze.
Allenatore: Di Francesco
Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (83′ Zima); Bellanova, Ricci (64′ Djidji), Ilic, Vojvoda (72′ Lazaro sv); Vlasic (72′ Seck); Sanabria (72′ Karamoh), Zapata.
In panchina: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.
Allenatore: Juric
ARBITRO: Massimi di Termoli
Ammoniti: Oyono, Kaio Jorge, Rodriguez, Ilic, Garritano, Tameze. Angoli: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.