Saul Coco
Saul Coco

Disastri difensivi

Dopo i dolorosi addii di Buongiorno, Djidji e Rodriguez, non rimpiazzati a dovere (si salva solo Saul Coco), non é un mistero che la zona in cui il Torino ha più problemi sia la difesa.

La speranza é che con il recupero di Schuurs si possa ovviare alle lacune viste in queste prime partite (ben 8 gol subiti, 1,3 a partita) ma i limiti tecnici sono gravi. 

Mergim Vojvoda
Mergim Vojvoda


Il povero Vanoli ha tentato di trovare l'assetto migliore, ma gli interpreti non sono all'altezza: Vojvoda non é un braccetto, Masina é un'ottima alternativa, ma non può essere lui il titolare, Walukiewicz il meno peggio, Maripan lentissimo nonostante la grande esperienza ed il carisma.

Cambio di modulo?

Marcus Pedersen
Marcus Pedersen

Alla luce di quanto visto in campionato, non é escluso che il tecnico granata abbandoni la difesa a 3 per passare a 4, magari a partita in corso.
Come riportato da Tuttosport, si starebbe pensando di passare ad un 4-3-1-2 con Ilic a centrocampo insieme a Ricci e Linetty, Pedersen in difesa con Walukiewicz e Coco al centro e Lazaro a sinistra mentre in avanti, con Zapata e Adams, Vlasic può ricoprire il ruolo di trequartista.