Andreazzoli: "Troppi errori, mi infastidiscono. Un piacere riabbracciare Ricci"
Le parole del tecnico dei toscani al termine di Torino-Empoli
Dopo la sconfitta dell'Empoli in casa del Torino, Aurelio Andreazzoli è intervenuto ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni:
L'intervista ad Andreazzoli al termine di Torino-Empoli
TROPPI ERRORI - "Mi è dispiaciuto perché quando capita in maniera così massiva mi infastidisce. Questo ci è successo anche la scorsa gara, è un passo avanti che bisogna fare perché quando vai in svantaggio poi diventa difficile".
GOL ANNULLATI - "Non mi interessa parlare di questo. Però mi interessa sapere se la regola dei 6 secondi per i portieri esiste ancora o non si rispetta più. Le regole sono regole. Facciamole rispettare, altrimenti ci prendiamo in giro. Noi vogliamo parlare di calcio e basta".
PIACERE DI ALLENARE I GIOVANI - "E' un piacere riabbracciare Ricci questa sera dopo averlo visto crescere. La gioia di lavorare con i giovani e dare loro la responsabilità di esprimersi è impagabile. Ma la soddifazione che mi rende più fiero è quella di convicere persone che hanno esperienze più importanti è una vera soddisfazione".
FAZZINI - "Forse l'ho messo un po' in difficoltà chiedendogli di dare quello che la squadra non è riuscita a fare. Lui ha un po' sofferto, gli ho cambiato posizione mettendolo più centrale anziché esterno. Ha giocato mezzala e l'ha fatto bene, il centrocampista a due alla fine. Potrebbe fare anche il play lavorandoci un po'". (calciomercato.com)
Torino-Empoli: 1-0 la decide un gol di Duvan Zapata
Ammoniti: pt 47’ Linetty, st 27’ Bellanova, st 35’ Buongiorno, st 36’ Cacace, st 40’ Vlasic, st 43’ Luperto
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 20’ Djidji), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 40’ Soppy), Linetty, Ilic, Vojvoda (st 20’ Lazaro); Vlasic; Sanabria, Zapata (st 50' Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Radonjic, Sazonov, Seck, Ricci, Gineitis. Allenatore: Juric.
Empoli (4-2-3-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin (st 15’ Cancellieri), Grassi (st 31’ Ranocchia); Maleh (st 31’ Baldanzi), Fazzini, Cambiaghi (st 40’ Gyasi); Shpendi (st 15’ Destro). A disposizione: Perisan, Caprile, Walukiewicz, Maldini, Bastoni. Allenatore: Andreazzoli.
Le parole di Juric
Se pensa a queste 100 panchine e alla vittoria di oggi, che valore le dà?
"Oggi è stata una partita completa: nel primo tempo abbiamo cerato tanto, nel secondo siamo stati una squadra vera. Tutto quello che c'era da fare per vincere l'abbiamo fatto, non è stato assolutamente facile contro questo Empoli che ha vinto a Firenze e a Napoli".
Potete puntare all'Europa?
"Sono molto contento delle ultime 8 partite, vedo lo spirito giusto e la squadra gioca bene e ha fatto tanti punti. La classifica è corta, ma ho buone sensazioni. Speriamo di continuare così e di stare più su possibile".
Sta cercando nuove soluzioni e la squadra ha entusiasmo.
"Assolutamente, con Toni e Zapata che si abbinano perfettamente. E' cambiata la mentalità e la voglia di allenarsi. Ora arrivo all'allenamento felice, tutti vanno forte. Lavoriamo sulle cose concrete e non parliamo delle cose ininfluente. Bisogna continuare così".
Pronto per altre 100 panchine al Torino?
"Adesso va benissimo così. C'è stato un momento di tristezza, ma negli ultimi due mesi ci siamo ripresi e pensiamo a fare un bel campionato".
Crede all'Europa più lei o il Torino?
"Credo nei ragazzi, che fanno grandi partite. Ho nella rosa valori giusti. Ho giocatori ambiziosi e cercheremo di fare il massimo possibile". (tuttomercatoweb.com)