Luca Fusi
Luca Fusi

Luca Fusi, centrocampista granata dal 1990 al 1994, l'ultimo capitano ad aver alzato un trofeo col Torino, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport.

Embed from Getty Images

Contro il Milan un Torino che ha lottato

Formazione Torino contro il Milan
Torino Fc

"Lo si vedrà a breve: nelle prossime gare si verificherà se la vittoria contro il Milan abbia dato quell’autostima in grado di alzare la continuità delle prestazioni. Quello che ha battuto i rossoneri è stato un Toro che ha lottato con la ferma intenzione di ottenere i tre punti, ma questo spirito non sempre, in precedenza, ha sostenuto la squadra". 

Le qualità di Casadei ed Elmas

Embed from Getty Images

"Il mercato di gennaio fatto dalla società fa ben sperare per il futuro: "Mi concentrerei innanzitutto sul presente. Il futuro, la possibilità di confermare i giocatori migliori e di attrarne di ugualmente forti dipenderà da come i granata chiuderanno la stagione. Senza dubbio Casadei ed Elmas hanno qualità sopra la media, sono adatti al 4-2-3-1 e hanno pure avuto un approccio positivo, con la nuova squadra. Il processo di integrazione dei due è però appena iniziato e va sostenuto da Vanoli come dai compagni".

Il giudizio di Luca Fusi sulla coppia Ricci - Casadei

Embed from Getty Images

"Ricci è un calciatore già importante, ma può ulteriormente crescere. Gli serve ancora un po’ di tempo, ma può ambire a un ruolo di primo piano pure in azzurro. Bello sarebbe averli entrambi sia nel Toro che nell’Italia. Da simpatizzante granata la parabola migliore sarebbe questa: Ricci e Casadei che portano il Toro in Europa e diventano la coppia di centrocampisti anche con Spalletti".