Torino, vittoria fondamentale contro il Monza: bisogna continuare a sognare
La squadra di Juric batte 1-0 il Monza grazie a un gol di Sanabria su rigore, i granata continuano a inseguire il sogno Europa
Il Toro batte 1-0 il Monza e la classifica gli sorride. Contro i brianzoli non era una sfida semplice. Il Monza è un’ottima squadra, guidata da un allenatore giovane e ambizioso, che si trova nelle zone alte della classifica non a caso e che arrivava alla sfida dello stadio Olimpico Grande Torino dopo aver ottenuto due successi consecutivi ai danni di Genoa e Cagliari. La squadra di Ivan Juric si è mossa molto bene sul rettangolo di gioco dimostrando anche un atteggiamento positivo, mettendo in campo aggressività e giusta intensità.
Atteggiamento mentale positivo perché?
Perché, dopo essere riusciti a passare in vantaggio grazie a un gol su calcio di rigore realizzato da Antonio Sanabria, i granata sono riusciti a “far espellere” Matteo Pessina. Poi da parte degli uomini di Juric un'ottima gestione del vantaggio e della superiorità numerica. In passato molto probabilmente una partita come questa e certe situazioni che si sono create il Toro le avrebbe patite di più. Ma la cosa più importante e più, significativa è che sia dentro che fuori dal campo si percepisce che i granata sono in crescita. Il gruppo è unito e coeso e con un obiettivo ben fissato in testa. Samuele Ricci, migliore in campo contro il Monza, che su Instagram pubblica un post con la sua foto durante la partita e con la didascalia: “noi ci crediamo!” è un segnale molto positivo. Bisognerà continuare a crederci.
Empoli e Juve: due test che saranno fondamentali
Vincere aiuta a vincere. Dunque Rodriguez e compagni devono guardare alla sfida contro l’Empoli con positività e con la consapevolezza che, come tutte le partite di Serie A, non sarà una sfida semplice. Poi ad attenderli ci sarà il derby contro la Juve, altro match fondamentale e complicato. Però un passo alla volta, step by step. Nella mente dei granata adesso c’è solamente la partita contro i toscani. I granata vorranno continuare a fare bene, a conquistare i 3 punti e a portare avanti un percorso di crescita importante che è sotto gli occhi di tutti. Questo è poco ma sicuro.