Braccio di ferro Torino-Lugano per Hajdari. Il calciatore è deciso: "Voglio andare al Toro"
Ieri è stata la giornata del tira e molla: nuove trattative tra Vagnati e i vertici elvetici
Il Torino da giorni ha avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore di proprietà del Lugano che nelle idee della dirigenza dovrebbe sostituire Alessandro Buongiorno.
Lo svizzero è cresciuto nelle giovanili dell'Aesch, per poi trasferirsi al Basilea, dove è diventato grande: prima ha disputato 12 gare con l'Under 18, poi 10 con l'Under 21 in terza divisione e infine ha collezionato 9 gettoni in prima squadra, tutti in Super League (8 nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022). Successivamente il trasferimento al Lugano, club nel quale milita ormai dal 2022 e con cui è sceso in campo 69 volte, segnando 3 gol.
Hajdari-Torino: la situazione
Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione della trattativa Torino-Hajdari:
Ieri è stata la giornata del tira e molla: nuove trattative tra Vagnati e i vertici del Lugano, prima dell'amichevole che nel tardo pomeriggio la squadra ticinese ha giocato (e perso per 3 a 2) ad Appiano contro l'Inter Regolarmente in campo Hajdari per 60 minuti, prima della sostituzione con El Wafi: un antipasto di Serie A, per lui.
Con i ticinesi che han chiesto non meno di 5 milioni più bonus, Vagnati ha ulteriormente alzato l'offerta fino a quota 4,5 milioni cash, con in aggiunta sempre quel milione di bonus.
Verso la fumata bianca
Le parti, dunque, appaiono sempre più vicine: e la fumata bianca può davvero arrivare nei prossimi giorni. Anche perché adesso anche il difensore ha preso posizione: «Voglio andare al Toro», ha fatto sapere con chiarezza ai suoi dirigenti, direttamente e attraverso i suoi agenti.
Hajdari è stramotivato: ed è anche convinto della scelta fatta, Così, ora, sta giocando anche lui la sua partita per cercare di velocizzare il trasferimento in Italia. Morale: Hajdari risulta sempre più vicino al Torino, a questo punto. E il tira e molla sul prezzo ricomincerà oggi su basi più che positive.