Match day Torino - Sassuolo
Match day Torino - Sassuolo

Il Torino sfida il Sassuolo nel Monday Night dell'11ª giornata di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

Torino Sassuolo

Il Torino di Ivan Juric sfida il Sassuolo di Alessio Dionisi nel Monday night dell'11ª giornata di Serie A. I piemontesi sono tredicesimi in classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, gli emiliani si trovano al 15° posto a quota 11, con un cammino di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 k.o.

Nei 10 precedenti in Serie A in casa dei granata, questi ultimi conducono nelle statistiche con un bilancio favorevole di 6 vittorie, un pareggio e 3 affermazioni dei neroverdi.

Questi ultimi hanno subito goal nelle ultime 18 gare del massimo campionato, ma hanno anche realizzato 6 reti da fuori area, più di ogni altra squadra nei 5 top campionati europei.

Il Torino è reduce da un pareggio, 2 sconfitte e una vittoria nelle ultime 4 giornate, mentre il Sassuolo viene da 2 sconfitte e 2 pareggi nelle precedenti 4 gare nel torneo. Il centravanti del Torino Duvan Zapata ha nel Sassuolo la sua vittima preferita in Serie A, con 9 goal segnati in carriera. (goal.com)

TORINO-SASSUOLO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Torino-Sassuolo
  • Data: 6 novembre 2023
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
  • Streaming: DAZN

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

La telecronaca del Monday night Torino-Sassuolo su DAZN sarà curata da Gabriele Giustiniani, che sarà affiancato da Fabio Bazzani al commento tecnico.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SASSUOLO

TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Linetty, Vojvoda; Zapata, Sanabria.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

Nervi tesi: multati Vagnati e Moretti

La sconfitta patita in Coppa Italia contro il Frosinone, corsaro all’Olimpico Grande Torino nei minuti finali dei tempi supplementari, ha fatto sì che in casa Torino si abbattesse una crisi che non si vedeva da diversi anni, con il tecnico Juric ed il presidente Urbano Cairo capo e coda della contestazione del tifo organizzato piemontese al termine della partita. In particolar modo, in questo momento nell’ambiente granata la figura maggiormente criticata è proprio quella del patron italiano, che però dall’altra parte ha confermato massima fiducia all’allenatore.

Di seguito le parole del Presidente Cairo riportate da Tuttosport al termine di Torino-Frosinone:

«Uno scandalo! Sul gol del Frosinone c'è un fallo su Gineitis, per non parlare del rigore. Un arbitraggio peggio di cosi non si può. Fiducia intatta in Juric? Ci mancherebbe altro». 

A condizionare e non poco l’incontro del Torino in Coppa Italia sarebbero state anche le decisioni dell’arbitro Fourneau e dell’assistente VAR Abbattista, che come ricorda la prima pagine di Tuttosport aveva già avuto a che fare in maniera negativa col Toro la scorsa stagione: sta di fatto che, l’indomani della disfatta col Frosinone, il DT Vagnati ed Emiliano Moretti sono stati multati per proteste (tremila euro ciascuno), mentre dall’altra parte Juric dopo aver avuto un attestato di stima da parte di Cairo deve far sì che il Torino svolti il prima possibile per evitare il più classico dei testa-coda psicologici. (footballnews24)

Giudice Sportivo: la multa per Vagnati e Moretti dopo Torino-Frosinone
 

“Per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato reiteratamente l’operato arbitrale, assumendo un atteggiamento irrispettoso”, si legge nelle motivazioni della doppia sanzione ai due dirigenti granata decisa dal giudice Alessandro Zampone.