Questa sera Italia-Albania: inizia l'Europeo di Buongiorno e Bellanova
I due granata, secondo i pronostici, dovrebbero accomodarsi in panchina
Spalletti può schierare dal primo minuto Barella che giocherà accanto a Jorginho. In difesa pronta una maglia da titolare per Calafiori accanto a Bastoni, gioca Fattesi, in attacco Scamacca. Idee chiare per Sylvinho eccetto il portiere: Strakosha insidia Berisha. Centrocampo tutto 'italiano' con Asllani, Ramadani e Bajrami. Broja il riferimento più avanzato. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD alle 21.
Tanti i giocatori dell'Albania che militano nella nostra Serie A a cominciare dal campione d'Italia Asllani ma anche Bajrami e Djimsiti tra gli altri. Per loro sarà una sorta di derby.
Italia, c'è Calafiori. Barella dal 1'
Italia in versione 'camaleonte' per questa prima sfida a Euro 2024 con una difesa a 4 in fase di non possesso pronta a trasformarsi a 3 in fase di possesso palla. Al centro della difesa probabile maglia da titolare per Calafiori al fianco di Bastoni. Barella ha lavorato in gruppo. Alla rifinitura presente anche Fagioli, non ancora però al 100%. (gianlucadimarzio.com)
A guidare il reparto avanzato sarà Scamacca, con Chiesa-Frattesi-Pellegrini a supporto.
ITALIA (4-2-3-1) la probabile formazione
Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti