Mourinho dice sì, sorpasso sul Torino per Laurienté del Sassuolo
Il Fenerbahce è in vantaggio rispetto alla concorrenza italiana per Laurienté
Come riportato da Gianluca di Marzio, Armand Laurienté è uno degli uomini mercato del Sassuolo retrocesso in Serie B. L'attaccante francese ha mercato in Serie A e all'estero e sembra destinato a lasciare il club neroverde. Su di lui c'è in pole position il Fenerbahce.
Determinante il gradimento di Mourinho
Il Fenerbahce di José Mourinho ha superato la concorrenza italiana di Como, Torino, Parma e Cagliari come cifre proposte al giocatore e al Sassuolo.
Il giocatore piace molto al ds Vagnati, che già lo aveva cercato alcune estati fa, senza riuscire a portarlo in granata.
Vanoli ha espresso il suo gradimento. "Dobbiamo avere pazienza", il dt l’ha detto ai cronisti nell'intervista di due giorni fa.
La scheda
Armand Laurienté (Gonesse, 4 dicembre 1998) è un calciatore francese, attaccante del Sassuolo.
È un’ala destra, versante in cui può giocare anche come esterno di centrocampo, adattabile anche sull’out mancino. Possiede grandi mezzi atletici che risultano un plus nelle sue qualità palla al piede. Buone capacità in conduzione, è in grado di mettere il turbo per poi creare superiorità numerica e saltare l’uomo, è devastante nell'uno contro uno. Ha inoltre ottime qualità balistiche da calcio piazzato.
Nel corso del 2023-2024 Laurienté ha disputato 40 partite (37 in campionato e 3 in Coppa Italia) segnando 5 reti e fornendo 6 assist.