Milan-Ricci: Cairo fissa il prezzo del calciatore
Il nodo cruciale della trattativa è rappresentato proprio da questo: prezzo troppo alto per chiuderla in fretta
Arrivano lentamente i dettagli di una vicenda che rischierà di diventare una tremenda telenovela per i tifosi del Torino: la cessione di Samuele Ricci al Milan.
Come detto già ieri in tarda serata, il Milan sta lavorando per portare Ricci in rossonero da Giugno 2025. Geoffrey Moncada sta avviando già i contatti con Vagnati ed Urbano Cairo per cercare di bruciare la concorrenza sul centrocampista della Nazionale.
Il Milan si è convinto di vedere in Samuele Ricci il regista ideale e questo già da qualche mese, da quando cioè già nell'Agosto scorso ci aveva provato ottenendo come risposta il 2 di picche.
La valutazione di Samuele Ricci
Questo sarà il nodo cruciale della trattativa. Urbano Cairo sa bene di avere tra le mani la gallina dalle uova d'oro: ragazzo giovane, di prospettiva, talentuoso e da poco nel giro della Nazionale Italiana. Il Torino fissa la base di partenza affinché ci siano i presupposti per cominciare a parlare di una possibile cessione: parliamo di almeno 30 milioni di euro.
Il Milan però da parte sua sa bene come giocare le sue carte. Il calciatore va in scadenza a Giugno 2026 e se non si dovesse trovare un accordo, il Torino rischierebbe di ritrovarsi un separato in casa che perderebbe a parametro zero un anno dopo.