Urbano Cairo
Urbano Cairo

Le dichiarazioni di Cairo a La Gazzetta

Di seguito le dichiarazioni del Presidente Cairo rilasciate a La Gazzetta dello Sport

"Questo è il nostro Toro. Juric ha voluto fortemente Ilic, noi abbiamo voluto fortemente Zapata: ecco il Toro che abbiamo voluto noi tre, io, Vagnati e Juric. E devo dire che lunedì contro l’Atalanta ha dato quei risultati che ci aspettiamo. Adesso continuiamo a ragionare partita per partita ma direi che questo è un Toro che, quando vuole, può fare cose davvero importanti. Il Toro di lunedì contro l’Atalanta ti fa vedere cosa può essere il Toro. Cioè una squadra che, se è in giornata, come lo è stato in questa circostanza, c’è davvero".

Cairo al termine di Torino-Atalanta: "Ho visto una grande squadra, che voleva fortemente vincere"

Torino-Atalanta: 3-0

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato ai microfoni di DAZN il successo casalingo per 3-0 contro l’Atalanta.

Una serata esaltante, sono molto contento per una vittoria che riscatta la gara contro il Bologna persa nonostante una bella prestazione. Ho visto una grande squadra, che voleva fortemente vincere e che nonostante il vantaggio non ha mai mollato. Abbiamo avuto forse cinque minuti in cui abbiamo sofferto la pressione dell’Atalanta, ma complessivamente commento una grande partita. Aver vinto 3-0 contro una squadra così forte è un riscatto che vale la debacle di qualche anno fa“.  (sportface.it)

Il presidente Cairo commenta il balletto alla Festa Natalizia

Di seguito il commento di Cairo al ballo improvvisato alla Rinascente in occasione del compleanno per i 117 anni del Toro 

“C’era la festa del Toro, mi hanno messo questa canzone faceva un caldo pazzesco e per togliermi la giacca ho fatto quel ballo, da Toro scatenato. Il calciomercato? Che mercato vuoi fare con una squadra così forte?” 

Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Zapata

Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata

Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.