Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

La trattativa tra il Napoli e il Torino per Alessandro Buongiorno è iniziata da tempo, tant'è che il club azzurro ha formulato un'offerta da 35 milioni di euro bonus compresi ai granata. C'è anche già stato un incontro tra Conte e il difensore, con il classe '99 che che spiegò all'ex tecnico di Juventus, Inter, Tottenham e Chelsea di essere pronto a lavorare con lui. Cairo però è un osso duro e chiede addirittura 45 milioni tra parte fissa e variabili.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono ancora delle distanze da limare, ma il direttore sportivo Manna, che ha lavorato con Riso e Vagnati, procede con cautela e fiducia. La concorrenza però non manca perché l'Inter ha chiesto tempo, la Juventus è da tempo interessata e la Premier League è un'eventualità sempre da considerare. Quando le pretese diminuiranno però, i partenopei accelereranno. (tuttomercatoweb)

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe stato un contatto diretto tra Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo per parlare dell’affare che vede coinvolto Alessandro Buongiorno.

Il presidente del Torino avrebbe accettato l’idea di venderlo, ma solo davanti ad una grandissima offerta. Ecco perché il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Leo Ostigard più circa 32 milioni di euro.

20 giugno 2024 - Rassegna Stampa

Tuttosport

"Vanoli, era ora! Buongiorno via?"

Buongiorno: 32 milioni più Ostigard.
De Laurentiis chiama Cairo: vuole il difensore a Napoli subito, valutandolo il massimo. Per il tecnico settimane di attesa e uno “sconto” di 200 mila euro…

“Toro, era ora: il primo gol”

Si chiude in clamoroso ritardo la trattativa per il nuovo allenatore.
Al Venezia 800 mila euro, firma per due anni con opzione per il terzo.

“Buongiorno via ora? Ostigard e 32 milioni”

Il patron del Napoli punta sul fatto che se giocherà poco in Germania il valore potrebbe scendere un pò.
De Laurentiis valuta 40 milioni il difensore. Vuole accontentare Conte anche senza aspettare la fine dell'Europeo.