Schuurs fondamentale nella difesa a tre. Quanto manca al suo recupero?
Il centrale olandese sarà l'elemento attorno a cui ruoterà la retroguardia granata
6 giorni al via
Meno di una settimana separa Paolo Vanoli dall’inizio ufficiale della sua esperienza alla guida del Torino. L'8 luglio, infatti, la squadra si ritroverà al Filadelfia per dar via alla stagione 2024-2025.
In casa Torino c’è chi il ritiro pre-campionato l’ha già cominciato da un pezzo per provare a tornare a disposizione del mister il prima possibile.
Parliamo di Per Schuurs, fermo ai box dallo scorso 21 ottobre quando si ruppe i legamenti del ginocchio contro l'Inter. Il centrale olandese ha trascorso gran parte del mese di giugno nella palestra del Filadelfia facendo anche la conoscenza di Vanoli, il giorno in cui ha effettuato il primo sopralluogo per prendere confidenza con le strutture di allenamento.
Verso la difesa a 3
Impossibile prevedere gli effettivi tempi di recupero per Schuurs.
Con ogni probabilità il centrale olandese potrà essere convocato per gli inizi di ottobre; non si sa ancora con chi formerà il terzetto difensivo.
La partenza di Buongiorno lo “promuoverebbe” a centrale della difesa a tre con a destra un nuovo innesto (Sazonov non è pronto) e a sinistra al momento Masina, fresco di riscatto.
Qualora il Torino dovesse acquistare Luperto dall'Empoli, si potrebbe giocare con Schuurs-Luperto-Masina.
Ma il calciomercato é appena iniziato, occorrerà armarci di pazienza ed attendere.