Toro non sprofondare, c’è il derby!

Quando ho criticato il Toro ho cercato di farlo costantemente in modo rispettoso e, soprattutto, costruttivo. Non so se ci sono sempre riuscito.
Ogni volta mi domando: "Cosa posso scrivere o dire per il bene del Toro?”.
Lo faccio anche adesso!
Ahimè il Toro ieri sera è nuovamente caduto: la Lazio vince 2 a 1 ed espugna il Grande Torino. Il Toro rischia seriamente la serie B e, in questo momento, la merita anche.
Un'altra volta abbiamo visto un centrocampo inesistente, praticamente nessun tiro in porta e addirittura Belotti che nel finale deve fare da difensore. Non c’è niente da salvare.
Sabato per i granata ci sarà la sfida contro la Juve all’Allianz Stadium.
Ancora più impegnativa in un momento in cui è difficile parlare di calcio, per quello che si è dovuto affrontare nei mesi scorsi e per l’assenza del tifo allo stadio.
Il Toro continua a sprofondare nelle sabbie mobili. Ci sono stati errori evidenti nel passato (di cui le conseguenze le hanno pagate soprattutto i tifosi) ben noti a tutti, ma sono PASSATI!
Si pensi al presente, il momento di ripartenza del Toro non arriverà così a caso, inutile aspettarlo, bisogna crearselo!
Ma ORA! Non domani, non dopodomani, non finito il campionato, ORA!
Stiamo sprofondando, si è tutti sulla stessa barca e sabato c’è una partita importantissima e difficilissima.
Ai ragazzi mi sento di chiedere di tirare fuori la grinta, la dignità e la consapevolezza di vestire una maglia pesante, anzi pesantissima… non attraverso post sui social ma in campo!
Perché se si vuole si può ripartire già da sabato. "Volere è potere, tutto il resto sono scuse”.
Lasciate se potete (e potete farlo) le questioni sul Filadelfia incompleto, le questioni riguardanti gli stipendi e tutte le problematiche interne.
Gli alibi sono finiti, è ora di svegliarsi e di sputare sangue.
Non c’è bisogno di andare a presentare la Juventus e la partita di sabato, soprattutto con noi che stiamo vivendo un momento non buio ma nero, nerissimo.
Cosa o meglio chi può in questo momento rialzare il Toro? Può farlo Belotti, può farlo Sirigu, può farlo Ansaldi, può farlo Longo,
può farlo Moretti, può farlo Vagnati e possono farlo tutti gli altri.
C’è qualità in questa squadra, tiriamola fuori!
Ripartiamo ma ORA!
Perché quelli là sabato avranno il coltello fra i denti e, come sempre, la voglia di vincere e la motivazione per farlo.
I giocatori della loro squadra sono tranquilli in vista del derby, pensano che sarà una partita facile contro una squadra che sta lottando per la serie B.
E chi lo dice? Loro? Ma sarà la verità?
SIETE IL TORO NON DIMENTICATEVELO!
Rappresentate una grande tifoseria, rappresentate una città ricca di bellezze e storia! Voi vi rappresentate quando scendete in campo, non dimenticatevelo.
Basta, basta, bastaaaaa, non si può andare avanti così!
Sabato i tifosi vogliono vedere la versione migliore di questa squadra, la vostra gente è stufa!
Come diceva Al Pacino nel famosissimo discorso nel film Ogni maledetta domenica: “Signori, siamo all’inferno. O noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente. Allora cosa volete fare?".
Ripartire in un derby non sarebbe male, che dite?
Giovanni Goria