"Saul Coco? Sa tirare anche le punizioni", il commento di Rocco Maiorino
TMW ha intervistato un esperto di calcio estero, scopritore di Pedri e consulente del Milan
Il Torino ha ufficializzato un nuovo rinforzo in difesa. Questo non sarà l'unico acquisto, ma Urbano Cairo e Davide Vagnati hanno già fatto un primo passo.
Il giocatore in questione è Saul Coco, proveniente dal Las Palmas, nato nel 1999. Sarà in parte il sostituto di Alessandro Buongiorno. Ma chi è realmente questo nuovo arrivato nel club granata? Per saperne di più, TMW ha intervistato Rocco Maiorino, esperto di calcio e scouting, noto per aver scoperto e lanciato Pedri nel calcio che conta e ha già ricoperto il ruolo di uomo mercato del Milan.
Che giocatore è Coco?
"E' un centrale difensivo di buona struttura, rapido. Ha chiaramente dei fondamentali dove migliorare ma ha personalità e può adattarsi bene al nostro campionato. A venticinque anni è pronto per il salto e... Sa tirare anche le punizioni".
Lo aspetta un salto importante, da Las Palmas a Torino. Anche a livello di gioco e tecnici
"Sì, chiaramente, dovrà adattarsi, le differenze tra Vanoli e Pimienta, che lo ha allenato la scorsa stagione, ci sono. Pimienta giocava con difesa alta, possesso palla, un po' stile Barcellona da ex tecnico del Barça B. Col baricentro più basso dovrà adattarsi ma ha personalità per poterlo fare. Vanoli dietro gioca a tre per seguire il lavoro fatto con Juric, ha concetti diversi da Pimienta ma Coco è un giocatore moderno e sarà capace di cambiare abito tattico".