Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Ancora una volta, la smentita di Cairo

Sarà vero? Proprio nella giornata di ieri, intervistato a Radio Sportiva, Cairo ha fatto il punto della situazione in chiave cessione, smentendo sia le voci su Red Bull che sul fondo arabo:

Red Bull li ho incontrati il primo di luglio, mi hanno voluto conoscere per diventare sponsor e così è stato. Da allora non li ho più incontrati. Per quanto riguarda Pif non li conosco neppure. Non c’è stato alcun tipo di contatto, sono tutte cose inventate. 

C’è forse la volontà di diffondere qualche notizia falsa per destabilizzare l’ambiente, ma non ci curiamo di queste cose. I tifosi sono fondamentali il grande aiuto e sostegno ricevuto in passato è stato decisivo. 

Quella del giro d’Italia, invece, è una fake-news assoluta. Abbiamo voluto concentrare tutti i marchi e al Rcs in una società capogruppo, ma non c’è volontà di cedere nulla. Il ciclismo è sport di grandissimo interesse, di grande crescita e noi vogliamo investire. Il 13 gennaio ci sarà la presentazione del Giro d’Italia.