Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic

Vanja Milinkovic-Savic si sta confermando come uno dei protagonisti assoluti di questa fase finale di stagione. Le sue prestazioni stanno facendo la differenza per il Torino, attirando l’attenzione di diversi club, anche di alto livello, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale.

Napoli e Chelsea sul giocatore

Tra i club interessati al portiere serbo ci sarebbe non solo il Napoli di Conte ma anche il Chelsea. La squadra londinese, guidata da Enzo Maresca, starebbe valutando seriamente l’acquisto di Milinkovic-Savic, apprezzandone in particolare l’abilità nel gioco con i piedi e i progressi mostrati anche tra i pali.

Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Un dettaglio che potrebbe favorire l’operazione è la clausola rescissoria presente nel contratto del portiere, fissata a 20 milioni di euro e valida fino a luglio 2025. 

Tuttavia, sarebbe da valutare l'approccio stesso dei dirigenti granata, che avrebbero intenzione di farne un perno del Torino futuro, ma che ci hanno anche abituati a cessioni improvvise e non programmate.

Il Manchester City sul portiere

Secondo l'odierna edizione de La Stampa, dalla Premier League ci sarebbe non solo il Chelsea di Maresca, ma anche il Manchester City di Guardiola. Inequivocabile in effetti, il titolo "Toro, Milinkovic-Savic punta Sirigu ma il futuro è in bilico: piace al City". Il calciomercato è ancora lontano, ma staremo a vedere.