Sanchez come Varane, fuori dalla lista per la Serie A dell'Udinese: ecco perchè
Il cileno era tornato dopo tredici anni in Friuli tra l'entusiasmo generale, ma c'è un problema
Doveva essere il grande ritorno, quello di Alexis Sanchez all'Udinese. Una trattativa andata avanti qualche settimana e che ha riportato il calciatore nel Friuli dopo tredici anni in giro per alcuni dei club più importanti d'Europa.
Svincolato da luglio dopo la seconda esperienza nell'Inter di Inzaghi, Sanchez ha avuto diversi contatti con squadre di massima serie, tra cui proprio l'Udinese. Alla fine la trattativa si è concretizzata.
Il comunicato dell'Udinese
El Niño è tornato. Sanchez torna in bianconero
Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero!
Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali.
Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni.
Il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!