Coppa del Mondo 2026, scopriamo il girone dell'Italia
L'eliminazione dell'Italia ai quarti di Nations League ha deciso anche quale sarà il nostro girone di qualificazione verso la Coppa del Mondo 2026.

Dopo l'eliminazione subita ieri da parte della Germania in Nations League, gli azzurri del ct Luciano Spalletti hanno già scoperto chi dovranno affrontare per accedere alla prossima Coppa del Mondo.
L'Italia se la vedrà con la Norvegia di Haaland
L'Italia finisce nel gruppo I, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Il cammino degli Azzurri verso il Mondiale 2026 inizierà a giugno.
Italia, le gare che porteranno alla Coppa del Mondo 2026

6 giugno - Norvegia-Italia
9 giugno - Italia-Moldavia
5 settembre - Italia-Estonia
8 settembre - Israele-Italia
11 ottobre - Estonia-Italia
14 ottobre - Italia-Israele
13 novembre - Moldavia-Italia
16 novembre - Italia-Norvegia
Coppa del Mondo 2026, dove si svolgerà
La Coppa del mondo FIFA 2026 sarà la ventitreesima edizione del campionato mondiale di calcio (la quattordicesima sotto la denominazione di "Coppa del mondo FIFA"). Si svolgerà in tre Paesi, Canada, Messico e Stati Uniti.
La Coppa del mondo FIFA 2026 vedrà per la prima volta l'espansione del numero di partecipanti da 32 a 48. Sarà divisa in una fase a gironi, con dodici gruppi da quattro squadre ciascuno, e in una fase ad eliminazione diretta, con le prime e le seconde classificate di ogni gruppo più le migliori otto terze che si incontreranno nei sedicesimi di finale, per un totale di 104 partite. Il campionato mondiale inizierà ufficialmente l'11 giugno con la partita inaugurale che verrà giocata allo Stadio Azteca di Città del Messico, e si concluderà con la finale che verrà disputata il 19 luglio al MetLife Stadium di New York. (Wikipedia)