Curva Maratona
La Curva Maratona

Avvicinare i tifosi di squadre differenti? E' questo l'obiettivo del “Progetto Fair Play”, nato dall'idea di Antonio Ricciato, presidente dell'associazione Salento Giallorosso e della Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio (Fissc). 

Di cosa si tratta

Come riportato da Tuttosport, questo progetto nasce come sostegno ad una rivalità sana tra i tifosi delle differenti squadre italiane. Un progetto partito in questa stagione e già avviato nelle prime tre partite. 

Nelle due gare casalinghe del Lecce infatti, delegazioni di tifosi ospiti, quindi bergamaschi e cagliaritani, hanno incontrati prima della partita alcuni tifosi leccesi vivendo in compagnia le ore antecedenti alla gara. Cosa avvenuta anche nella difficile trasferta del Lecce al San Siro con i tifosi nerazzurri.

Iniziativa anche con i tifosi granata

La prosecuzione di questa iniziativa dovrebbe avvenire anche nella partita di domenica 15 settembre tra la compagine giallorossa ed il Torino

Da quanto si evince da Tuttosport infatti, sono stati presi contatti anche con alcuni tifosi granata, e si pensa che questi incontri possano ripetersi prima al Grande Torino e poi, nella gara di ritorno, al Via del Mare.

Curva Torino
Curva Maratona allo Stadio Grande Torino

La Fissc però, non si fermerebbe alle partite del Lecce. La volontà sarebbe quella di estendere il progetto anche nelle altre categorie, dalla cadetteria alla Serie D, in modo da raggiungere quanti più sostenitori e tifoserie possibili e creare dei momenti di convivialità.

Spettatori previsti per Torino-Lecce

Il club di via Viotti fa sapere che la vendita dei tagliandi per la sfida contro il Lecce procede a gonfie vele: il dato per la gara interna di domenica 15 settembre infatti è di 20mila spettatori già assicurati, con la curva Maratona che è andata esaurita.