Kosta Runjaić
Kosta Runjaić

Archiviata la socnfitta di domenica al Sinigaglia contro il Como, per il Torino è tempo di pensare alla prossima sfida, Lunedì 21 aprile, nel giorno di pasquetta, alle 12:30 al Grande Torino la squadra di Vanoli affronterà l'Udinese di Runjaic. La sfida vedrà di fronte due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, con le due squadre che si trovano a pari punti, a quota 40, con la salvezza ipotecata già da diverse settimane.

 

Squadra in ritiro, anzi no

Se la squadra di Vanoli sta comunque onorando il campionato (una sola sconfitta nelle ultime cinque) quella di Runjaic una volta raggiunta la soglia dei 40 punti si è completamente rilassata. Il tecnico austriaco ha cercato, nel post partita della sconfitta contro il Milan (la quarta consecutiva), di spronare la squadra, dichiarando di voler arrivare a cinquanta punti. Dopo il sonoro quattro a zero subito venerdì si vociferava anche un possibile ritiro della squadra friulana ma, stando a quanto riporta l'edizione odierna de “Il messaggero Veneto”, non ci sarà alcun ritiro anticipato.

 

Runjaic ritrova Thauvin e Davis

Per la sfida contro il Torino, inoltre, il tecnico dell'Udinese potrebbe recuperare due pedine molto importante per il proprio scacchiere tattico. Nelle ultime partite, infatti, la squadra bianconera è stata molto carente dal punto di vista realizzativo, segnando un solo gol nelle ultime quattro (Solet contro l'Inter), con un Lucca apparso piuttosto sottotono. Per cercare di ridare all'Udinese un po' di pericolosità in fase offensiva, Runjaic potrà contare dalla prossima sfida su Kennan Davis e, soprattutto, sul capitano Thauvin

Thauvin
Florian Thauvin

 

Assente dal pareggio contro la Lazio, l'attaccante francese è il perno principale dell'attacco friulano e il fatto che l'Udinese abbia perso tutte e quattro le partite in cui è stato assente la dice lunga sulla sua importanza per i bianconeri.