La partenza del Torino di Vanoli: meglio o peggio di Juric?
Il primo anno di Vanoli ci ha regalato, forse inaspettatamente, sette punti in tre partite
Secondo anno da 7 punti in tre partite
Il secondo anno di Juric partì bene. Una vittoria a Monza, un pareggio contro la Lazio, ed una vittoria contro la Cremonese regalarono a Juric 7 punti nelle prime tre giornate.
Un finale da decimo posto in stagione ed un sensibile miglioramento rispetto alla stagione precedente con 53 punti frutto di 14 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte.
Terzo anno invece da “soli” 4 punti per l'allenatore di Spalato nella sua ultima stagione al Toro, ovvero la 23/24, frutto di un pareggio contro il Cagliari, una sconfitta per 4 a 1 contro il Milan, ed una vittoria di misura contro il Genoa.
A fine anno, i granata sono riusciti a piazzarsi al nono posto replicando in sostanza la stagione precedente in termini di punti, vittorie, pareggi e sconfitte.
Non è la prima volta
Tornando ancora più indietro nel tempo, un inizio da 7 punti lo possiamo ritrovare nell'annata 17/18, quando il Toro di Sinisa Mihajlovic cominciò mettendo a referto un pareggio iniziale contro il Bologna, un tre a zero contro il Sassuolo, ed un uno a zero contro il Benevento.
Un'imbattibilità che riuscì a resistere fino alla sesta giornata, quando il Toro fu battuto nel derby. Anche il Toro di Ventura, stagione 15/16, fece bene, con 7 punti messi a segno in tre partite.