Davide Vagnati
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

C'è un nome nuovo che circola da ore per il mercato in entrata del Torino e porta direttamente al calcio inglese. Mentre infatti i granata aspettano l'arrivo del difensore Saul Coco, che arriva dal Las Palmas per un affare complessivo da circa 10 milioni di euro, l'uomo mercato Vagnati continua a lavorare per aggiungere rinforzi alla rosa da consegnare al nuovo allenatore Vanoli e sembrerebbe aver individuato un profilo giusto al di là della Manica.

Si tratta di Ché Adams, centravanti scozzese di 28 anni che negli ultimi cinque ha giocato con il Southampton tra Premier League e seconda divisione, il torneo in cui ha militato nella scorsa annata in cui ha totalizzato 17 gol e fornito 6 assist. Si è visto anche agli Europei, dove ha sempre giocato da titolare con la Scozia. Si è appena liberato dai Santis, può essere lui il rinforzo del Toro. 

Torino, avanti tutta su Ché Adams

Nelle ultime ore, scrive Tuttosport, sono infatti andati in scena nuovi contatti fra Davide Vagnati e l'entourage del giocatore.

Dopo gli approcci dei giorni scorsi, quindi, l'uomo mercato granata avrebbe alzato la propria proposta per l'attaccante, con l'agente che partiva da una richiesta di ingaggio con base fissa di 2 milioni di euro netti all'anno. Troppi per il Torino, che però come detto ha rimodellato e alzato la sua prima offerta.

Nello specifico lo stesso Vagnati ha messo sul piatto una parte fissa più bassa rispetto a quanto richiesto, aggiungendo però una cospicua fetta di bonus fra cui quelli legati ad ogni reste eventualmente segnata dal giocatore in maglia granata. 

Una sorta di superbonus legato quindi al rendimento individuale che potrebbe convincere Adams a sposare il progetto granata. L'attaccante sta riflettendo e intanto si gode le vacanze in Italia, con nuovi contatti previsti già nelle prossime ore per provare a trovare la quadra definitiva.


💬 Commenti (6)