Graziani: «I giocatori vanno in campo troppo preoccupati. Su Adams e Vlasic..."
Crisi Toro, Francesco Graziani analizza il momento in casa granata
Il Toro post infortunio a Zapata
«Duvan è un elemento di fondamentale importanza, chiaro, un grandissimo punto di riferimento. Poi però Adams e Sanabria hanno le qualità per formare un ottimo tandem di attacco. Lo scozzese aveva cominciato con numeri di alta scuola e sul piano fisico è un torello: corre dappertutto, si impegna nei recuperi, va a pressare…».
La condizione di Vlasic
«Da un trequartista del suo talento ci si aspetta molto di più. Gli stanno mancando il dribbling, l’imprevedibilità. Ma spesso il calcio vive di stati d’animo, è evidente come troppi giocatori granata stiano andando in campo col magone, con la preoccupazione addosso. È una situazione da cancellare al più presto, altrimenti può diventare pericolosa».
Su Vanoli
«Sì ma quando sei chiamato a interrompere un lungo periodo negativo il fattore principale diventa la serenità del gruppo, la convinzione. E qui mi permetto di fare un appello alla tifoseria: il Toro ha bisogno di essere sostenuto, incoraggiato, supportato. Il Torino deve poter giocare in un ambiente compatto, coeso. Le polemiche vanno tenute da parte. Adesso il tifoso granata pensi solamente a spingere con forza i suoi giocatori».