Assente Lazaro: ecco come potrebbe giocare il Toro
Domani mancherà Lazaro sulla fascia destra. Per questo abbiamo ipotizzato come potrebbe giocare il Toro in sua assenza.

L'annuncio di Vanoli in conferenza stampa
“Lazaro non ci sarà, ha avuto un sovraccarico al polpaccio. Questa settimana lo abbiamo gestito, vediamo in prospettiva futura. Non sappiamo quale sia l’entità, lui voleva esserci già questa domenica e significa tanto. Ha voluto giocare e forse la soglia del dolore alta lo ha aiutato a scendere in campo. Per i nostri equilibri è importante, non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche. Ma un piano B e piano C ci sono sempre”

Come potrebbe giocare domani il Toro
Come ha detto anche Vanoli, l'assenza di Lazaro non è una buona notizia per il Toro. Notizia che apre a cambiamenti tattici per domani. Un'alternativa potrebbe essere Karamoh. L'esterno d'attacco potrebbe andare a sostituire l'austriaco ovviamente con caratteristiche più offensive. Una seconda alternativa è il cambio modulo: dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con una una mediana molto robusta composta da Ricci-Casadei-Gineitis e un attacco formato da Vlasic-Adams-Elmas.
L'ultima e più remota alternativa è l'inserimento delle due punte Adams-Sanabria con Vlasic e Elmas al loro supporto. Un'alternativa molto remota che difficilmente Vanoli prenderà in considerazione.