Cairo incassa, ma il Torino non spende: 35 milioni entrati, ma soltanto 8,5 spesi
Vagnati potrà contare solo di una parte del ricavato di Buongiorno
Un Torino che non spende, ma che incassa soltanto. Questo il dato che emerge dalla sessione estiva (fino a questo momento) dei granata di Urbano Cairo. Vagnati ha speso veramente poco, a fronte di quanto incassato.
Questa mattina Tuttosport ha voluto fare i conti in tasca a Urbano Cairo per cercare di capire cosa sta accadendo a questo Torino che ogni anno fa più un passo indietro, invece che in avanti:
La cessione di Buongiorno al Napoli non ha però solamente lasciato dei vuoti, ha anche riempito (e tanto) le casse del Torino: vendendolo, la società granata ha infatti ricavato 35 milioni, che potrebbero poi diventare 40 al raggiungimento di determinati bonus (4 dei 5 milioni previsti dai bonus sono più o meno facilmente raggiungibili).
Soldi che però solamente in parte verranno utilizzati nel mercato in entrata. Negli ultimi sei anni il Torino ha sempre chiuso i bilanci in rosso (-9.563 milioni si leggeva nell'ultimo, quello del 2023; -6.831 milioni in quello del 2022; e negli anni precedenti, anche per via del Covid, i numeri erano stati peggiori).