Torino-Walukiewicz: la fumata bianca tra i 6 e i 7 milioni. Le ultime
Nuova svolta per il difensore di piede destro. Contatti costanti con l'Empoli che non molla la presa
Il Torino, come noto da giorni, cerca un difensore centrale di piede destro e Sebastian Walukiewicz dell'Empoli occupa un posto al sole nella lista del responsabile del mercato granata, Davide Vagnati. Negli scorsi giorni ci sono stati dialoghi con la società toscana, che vuole monetizzare il più possibile dall'eventuale cessione del difensore. I due club hanno quindi iniziato a ragionare imbastendo una trattativa.
Torino-Walukiewicz: la situazione
Tuttosport questa mattina ha spiegato:
Adesso è la volta di Walukiewicz. Con alle spalle la splendida prestazione con l'Atalanta, ma anche la durissima contestazione a Cairo, Vagnati ha ricominciato a muoversi per dare a Vanoli quei due benedetti rinforzi per la difesa.
Tenendo sempre conto di quanto si scriveva già nei giorni scorsi, ovvero che la priorità per il dt del Torino è innanzi tutto mettere le mani su un braccetto di piede destro, cui poi allegare in coda al mercato un contraltare per il centrosinistra. Tra questi due paletti programmatici si snoderanno poi anche le trattative sul mercato in uscita, con le partenze di Pellegri e Radonjic in prima fila nelle aspettative della società granata.
Non come se nulla fosse (sarebbe impossibile...), ma quasi: Vagnati si è rimesso a discutere con pro-curatori, intermediari e dirigenti di altri club con poca voglia di parlare dei fatti extra-partita dell'altro ieri, cercando di andare al concreto. E così, man mano, è venuto a galla anche il nuovo obiettivo del dt, Walukiewicz, saltato in queste ultime ore in prima fila quanto a interesse e chance di arrivare alla fumata bianca.