Sebastian Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz

Trattative decollate 

Il quotidiano sportivo prosegue:

Le trattative tra i vertici del Torino e quelli dell'Empoli, con a metà strada l'entourage del difensore polacco, sono decollate nella giornata di ieri e sono favorite anche dallo stallo in corso da tempo quanto alle discussioni tra gli agenti di Walukiewicz e la dirigenza toscana per il rinnovo del contratto. Vagnati è arrivato cosi lanciato alle discussioni con l'Empoli, società oltretutto in buoni rapporti da anni con il Torino.

Walukiewicz ha 24 anni, gioca in Italia dal 2019 (il Cagliari l'aveva prelevato dal al Pogon Stettino) e dal 22 indossa la maglia dell'Empoli. Un metro e 88 di statura, piede destro, ha nella marcatura arcigna e nella prestanza fisica le sue migliori virtù. Ha anche già messo assieme qualche presenza in nazionale, dopo la trafila nelle selezioni giovanili. Pochine, peraltro: 4 dal 2020, l'anno del suo esordio. A giugno l'ultima gara disputata, poi l'Europeo vissuto in panchina.

Vagnati
Davide Vagnati

Titolare in queste prime due partite di campionato, nella scorsa stagione a Empoli aveva raccolto 27 presenze, di cui 23 da titolare. Vagnati lo voleva già nell'estate del 2021, quando Walukiewicz era ancora a Cagliari, dove si era progressivamente messo in luce prima dei problemi scoppiati nella stagione successiva (operazione all'anca, 7 mesi senza giocare).