Giovanni Simeone
Giovanni Simeone

L'uscita in barella del capitano Duvan Zapata non ha fatto presagire nulla di buono fin dal principio, con gli esami strumentali sostenuti presso la clinica Fornaca di Corso Vittorio Emanuele II che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Per l'attaccante stagione finita. 

L'infortunio costringe dunque il Torino a guardarsi intorno, cercando soluzioni sia nell'immediato che per il futuro. E' subito partito il toto-nomi, tra Balotelli e Candreva da prendere subito, ad altri da acquistare a gennaio.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

La prima scelta

Un nome su tutti sembra essere quello di Giovanni Simeone, figlio del “Cholo”, attuale allenatore dell'Atletico Madrid.

Nell’occasione del summit per decidere le mosse future dei granata, si è anche individuato nell'attaccante del Napoli il profilo giusto.

La valutazione che i partenopei danno è di 15 milioni; il Torino cercherà di chiederlo in prestito con obbligo a determinate condizioni, ma potrebbe spuntare un clamoroso scambio.

Prelazione per Ricci?

La trattativa potrebbe non essere semplice: il Napoli sembra disposto a lasciar partire l'attaccante argentino, ma sta prendendo in considerazione uno scambio, una sorta di prelazione, che coinvolgerebbe Samuele Ricci, uno dei giocatori più promettenti del Torino su tante big stanno mettendo gli occhi.

Ricci
Samuele Ricci

Secondo Napolicalciolive.com, la possibilità di uno scambio di questo tipo, forse a gennaio o al massimo a giugno, mette la dirigenza del Torino, rappresentata da Urbano Cairo e Davide Vagnati, di fronte a una decisione difficile.

Il Torino dovrà quindi ponderare attentamente se questo scambio rappresenti un affare conveniente a lungo termine o se sia meglio cercare altre soluzioni per rinforzare il reparto offensivo senza privarsi di uno dei suoi giocatori chiave.

Notizie correlate