Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Il Toro si schiera con il suo solito modulo. Difesa a tre in cui si rivede Coco, che viene schierato come braccetto sinistro. Fuori invece Ricci e Zapata. Ecco la cronaca della partita.

La cronaca del primo tempo

Dopo soli tre minuti l’Empoli si fa vedere dalle parti del Torino, ma Gineitis è bravo a murare il tiro di Konate. Dopo pochi minuti Karamoh e Adams producono una bella azione che porta lo scozzese in area di rigore, ma interviene bene il difensore dei toscani che disinnesca l'azione. 

Allo scoccare del decimo minuto Coco è indeciso sul da farsi, attaccato da Konate, poi scarica su Milinkovic-Savic che rilancia lungo rischiando l’intercetto. La partita si stabilizza inizialmente con il Torino che cerca di fare la partita e l’Empoli di ripartire innescando i giovani Ekong e Konate. Un Torino tuttavia che non è molto fluido nella manovra e non riesce a trovare molti spazi.

Il Toro non tira fino al minuto 23, quando Gineitis ci prova dalla distanza non riuscendo ad impensierire Seghetto. I toscani di D'Aversa crescono con l'andare avanti del tempo.

Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz

Al 30’ una bella azione manovrata dell’Empoli porta al gol di Ekong. Walukiewicz si perde l’attaccante avversario che arriva da dietro e segna. Dopo un minuto la reazione del Toro c’è. Coco lancia Karamoh, la palla carambola nei pressi di Adams che anticipa il portiere e cade a terra. Dopo una veloce review, il rigore non viene concesso.

La seconda parte del primo tempo è l’Empoli a controllare il gioco, con un Torino che ha molte difficoltà nel trovare spazi. Molto bene invece gli avversari che sembrano molto più freschi e vogliosi. La partita si conclude con lo zero a uno per gli avversari. Un primo tempo che sembra molto simile alla partita contro il Lecce, ovvero spazi chiusi, poche idee e poca velocità.